Presentazione

La Ferri corse preparazioni 4x4 apre ufficialmente la sua attività nel 1990 nella sede storica di via Salvioni a Milano, nasce per l’esigenza del suo titolare Maurizio Ferri di potersi occupare a tempo pieno all’attività di preparazione delle vetture Suzuki impegnate nelle varie classi del CIVF

Fino al 1995 il lavoro era basato essenzialmente sull’allestimento, preparazione ed assistenza alle corse (da qui il nome dell’azienda), l’impegno si fa sempre più denso fino ad arrivare alla costruzione di prototipi e alla compartecipazione nella costruzione di vetture impegnate nel mondiale rally raid per conto di squadre importanti basate in Italia (Mitsubishi,Mercedes, Ssangyong, e Nissan).

Contemporaneamente l’attività dell’officina di riparazione vera e propria prosegue ed aumenta fino a diventare la parte più importante del lavoro, si decide quindi di chiudere con l’impegno nelle competizioni e proseguire nella ricerca di miglioramenti per le vetture utilizzate dai propri clienti nel fuoristrada nazionale non competitivo come raduni, trial, viaggi ecc.

Parte importantissima del lavoro è la preparazione delle auto che partecipano ai raid Africani settore nel quale l’officina ha raggiunto una invidiabile capacità ed esperienza nella risoluzione dei problemi di preparazione ed allestimento, che i clienti richiedono di volta in volta, arrivando a produrre tutte quelle soluzioni (come impianti di scarico, assetti, serbatoi, impianti pneumatici, preparazioni motore di meccanica ed elettronica ecc.) volte a migliorare i mezzi.

Dal 1999 “Ferri Corse preparazioni 4x4” è officina è autorizzata Isuzu per i veicoli 4x4 del marchio giapponese. Dal 2009 è concessionaria autorizzata “Lapo motors” per i mezzi 4x4 di tipo “side by side” di cui viene commercializzata la versione Ferri Corse Special Edition.

La trentennale esperienza dell’officina riguardo a tutte le vetture fuoristrada in commercio, è maturata dall’esperienza che il titolare ha sviluppato dall’inizio degli anni ottanta, presso uno dei più noti centri fuoristrada del nord Italia. Ma questa è un’altra storia che troverete dettagliata nel profilo di Maurizio Ferri.

Ti sei registrato?